Loading, please wait..

Dyson Products Analylis

Progetti

Brief

Il Dyson Products Analysis è nato dal fascino nell'utilizzo dell'NFC per diversi innovatori di Dyson. La divulgazione tecnica dei propri prodotti e la necessità di dotarsi di un sistema proprietario Dyson products analysis sono stati i primi elementi di valore richiesto ad Exteryo.

Valore tecnologico e valore comunicativo

Dyson rappresenta l'eccellenza nella creazione di prodotti ad altissimo tasso di innovazione, valore e utilità per il proprio pubblico. L'azienda riesce, attraverso i suoi prodotti, a creare un'esperienza unica tra tecnologia, efficienza e prestigio. L'attenzione ai particolari caratterizza in ogni ambito questa azienda, dai prodotti alla comunicazione. Inoltre, il trasferimento tecnologico su varie fasce di prodotto, ha portato ad una forte espansione in vari settori anche molto diversi tra loro.

Mood

Concept

Products Analysis per Dyson

Contestualizzato il mood progettuale, è stato ideato un canale media di informazione per i consumatori da intervistare direttamente all'interno degli store e nella grande distribuzione. Ogni persona, attraverso il suo smartphone, può accedere ad informazioni, video e approfondimenti di tutti i prodotti Dyson esposti. Attraverso la soluzione per Dyson Products Analytics , il team marketing potrà acquisire prezione informazioni riguardo i prodotti maggiormente intervistati, i tempi di visualizzazione dei contenuti e il grado di coinvolgimento dei potenziali clienti.

Il progetto si è concretizzato nella realizzazione di speciali espositori NFC su cui è ben indicato dove appoggiare lo smartphone con il lettore NFC attivo. Una volta appoggiato lo smartphone, sullo schermo compariranno le indicazione e i contenuti informativi dei prodotti in visione. La soluzione permette di accedere ad un livello informativo tipico del web, con approfondimento video e contenuti esclusivi di utilizzo dei prodotti Dyson.

E i vantaggi per Dyson?

E' stata sviluppata una versione personalizzata della piattaforma @ShowMe con il plug-in Analytics, secondo specifiche esigenze di raccolta dati espresse da Dyson. I dati sono facilmente accessibili, filtrabili per aree geografiche, prodotti e informazioni. I dati sono del tutto anonimi e non invasivi per l'utente. Sopratutto in linea e a norma con il GDPR.

Project Landing