Oggi, la Customer Experience costituisce il fattore imprescindibile per un’azienda che vuole differenziarsi rispetto ai competitor in quel vasto e complesso mondo che è il mercato concorrenziale.
Perchè la customer experience è importante nel mondo moderno?
Per un business differenziarsi non soltanto è importante per avere un migliore posizionamento strategico, ma anche per ottimizzare i propri investimenti.
L’esperienza è, in altri termini, fondamentale per comprendere i clienti e offrire loro la migliore strategia possibile: quella che li pone al centro del proprio progetto, sfruttando un canale di promozione inedito ed interattivo.
In che modo un’azienda può influenzare piacevolmente la Consumer Experience (CX)?
Coinvolgendo in maniera positiva il cliente nella propria attività, dandogli un’esperienza personalizzata e piacevole. È più conveniente fidelizzare al marchio un cliente corrente che ottenerne uno nuovo.
La miscela tra marketing e tecnologia nel mondo di oggi permette di creare nuovi prodotti, nuove esperienze, nuove emozioni da raccontare e da condividere, sia per aziende sia per gli utilizzatori. Nuove forme di realtà digitale che si fondono con prodotti analogici creando un ponte tra realtà e digitale, chiamato “Phygital”.
È importante aumentare il tempo di permanenza negli store e cercare l’iscrizione e la successiva fidelizzazione di ogni possibile cliente.
Exteryo propone alle realtà aziendali, grandi e piccole, i suoi servizi per avere una customer experience e un user engagement ottimizzati.
La piattaforma ShowMe permette la creazione di servizi pensati per aumentare la user experience in negozi e showroom.
ShowME è la piattaforma dedicata alla creazione di esclusivi spazi web cloud per singoli prodotti fisici. Attraverso un sistema di associazione diretto, l’azienda può personalizzare con un contenuto digitale ogni singolo oggetto che intende promuovere. La piattaforma ha lo scopo di valorizzare l’incremento informativo sui prodotti, il client engagement e la creazione di campagne per la lead generation.
Si parte, dunque, dalla digitalizzazione di prodotti o espositori per aumentare il livello informativo del cliente che visita lo store o lo showroom, procedendo poi con l’offerta di percorsi interattivi su schermi touch oppure organizzando una videochiamata con un consulente per avere una dimostrazione live del prodotto.
Con Exteryo crei un’esperienza 4.0 per gli store fisici che rivoluziona l’uso tradizionale del cliente.